La stagione 2009 del team Boccelli

Lascia un pò di amaro in bocca la fine della stagione agonistica del team Boccelli targato MOTO CLUB TORRAZZO, che ha disputato in forze il DUCATI DESMO CHALLENGE 2009 in veste di squadra da battere.

Al termine della stagione Massimo Venturini si è classificato al 3° posto nella generale della classe superbike, con Boccelli 5°. Nella superstock decimo posto assoluto per Vittorio d’Amato in sella alla 848.

La falsa partenza per problemi tecnici di Venturini e qualche guaio fisico di troppo hanno senza dubbio condizionato il risultato finale. Boccelli ha invece sofferto la difficoltà di messa a punto delle sofisticate sospensioni della sua 999. Da incorniciare la doppietta di Boccelli e Venturini nell’ordine nell’appuntamento di Franciacorta.

Vittorio d’Amato era invece partito molto bene vincendo la prima gara della stagione, ma i guai fisici patiti a seguito di una caduta in una gara non di campionato hanno finito per condizionare pesantemente l’esito finale.

A Boccelli l’onore di aver trionfato nella speciale classifica gentleman.