La stagione sportiva 2012 dei nostri piloti

Parte bene la stagione sportiva di Marco Zani nella Dunlop Cup 2012 classe MDS 600. Dopo l’opaca prestazione nella prima prova di Imola ecco il pronto riscatto con uno splendido secondo posto a Magione sotto la pioggia battente. Ora Marco è terzo in classifica ed attende con trepidazione la gara di Imola del 8 luglio.

Buono l’inzio di stagione anche di Donato Grazioli, che nel meeting in pista di Varano in marzo si è classificato secondo in sella alla Morini Corsaro 150 preparata personalmente per l’utilizzo corsaiolo. In maggio Donato è arrivato 12° assoluto nelle gruppo 4 ad Adria, sfiorando il podio nel trofeo Supertrophy Yamaha DR Series che affronterà completamente. Prossime gare Magione, Vallelunga ed Adria in luglio,  Franciacorta in agosto.

Dopo aver saltato la prova inaugurale del Motoestate di Misano, il team Boccelli con Gianmarco Ariosto si è rifatto alla grande, andando a vincere la categoria OPEN nella seconda prova di Magione. Ora l’appuntamento è per l’8 luglio ad Imola, per poi proseguire il 5 agosto a Misano con prova conclusiva a Varano il 7 ottobre.

Ottima anche la stagione di Nicola Sacco nel CIV salita classe 600 OPEN. Il pilota cremonase in sella alla sua Honda 600 è quarto in campionato dopo le prove di Spoleto, Radicondoli e Carpasio. Prossima gara la Poggio Vallefredda del 24 giugno.

Inizio bagnato per Giuseppe Mainetti,che affronta il CIV 250cc GP, citato come il vincitore morale della gara di Misano ove con la sua Honda ante 2000 è riuscito ad andare a punti. Un grande risultato per il sessantaquattrenne pilota del MOTO CLUB TORRAZZO.

Nella FOTOGALLERY “i nostri piloti 2012” alcune belle immagini delle loro performance stagionali.