Andrea Borella Campione!

Andrea Borella conquista del campionato supermoto tt international.
Andrea è partito con la vittoria della prima tappa di Sassuolo sotto la pioggia, e sulla pista di Moncalieri dove ha vinto entrambe le manches.
La terza tappa si è disputata al sud sul circuito di Viterbo, dove Andrea ha conquistato la superpole, ma a causa di due partenze anticipate ha concluso solo gara due terminando quarto.
Dopo la parentesi nera di Viterbo il campionato si è trasferito sul circuito di Varano de Melegari, pista preferita di Andrea dove ha ottenuto un terzo posto di gara uno e una vittoria strepitosa in gara due, con l’assoluta di giornata.
Il primo settembre è la volta di Ottobiano organizzato per l’occasione in notturna, e come se non bastasse sotto il diluvio. Andrea conquista il secondo posto in gara uno dietro Gaspardone.
In gara due l’inferno: al via per un problema elettrico si spegne la moto, con conseguente tamponamento; pur rimasto a terra, Andrea decide di ripartire concludendo terzo soffrendo per il forte trauma cranico riportato in partenza.
Per la sesta prova si torna a Moncalieri dove Andrea termina secondo dietro a Gaspardone con lotta e sorpassi che mandano in fibrillazione il pubblico. Andrea vince gara due e si aggiudica l’assoluta.
La settima prova si svolge a Reggio Emilia sul circuto ricavato all’interno del campo volo ,dove gia dalle qualifiche Andrea fatica a trovare il ritmo giusto e partendo arretrato non va oltre l’ottavo posto di gara uno ed il quinto di gara due.
Per l’ultima prova Andrea parte con un bel pò di punti di vantaggio per la conquista del titolo; la gara si svolge sul bell’impianto di Castelletto di Branduzzo; si parte con qualche problema causato dal maltempo; oltre al traffico in pista Andrea nello spazio di due giri fora entrambi gli pneumatici, prima il posteriore e poi l’anteriore; rientrato e preso dalla foga allo scadere del tempo di qualifica cade in una staccatona veloce, niente danni ma tanto nervosismo, e partenza dalla quarta fila.
Partito a razzo in gara uno conclude terzo e a podio, mentre in gara due Andrea finisce quarto e primo in Campionato.
Un bellissimo campionato che Andrea dedica a tutto il Motoclub ed al suo Presidente.
GRAZIE A TE ANDREA!