Il ritrovo di fine 2015

Un altro anno è passato ed i soci del MOTO CLUB TORRAZZO si sono ritrovati per il tradizionale scambio di auguri. 400 soci, 21 anni di esistenza e la stessa voglia di stare insieme. Quale migliore occasione per festeggiare i soci sportivi che hanno tenuto alto il nome del Club, cimentandosi in categorie diverse, dalla pista al supermotard, per andare in salita o addirittura al mitico tourist trophy, e celebrando soprattutto il nuovo che avanza: nuove giovani leve alle quali augurare uno splendido futuro sportivo.

Nicolò de Pinto e kenin Polenghi sono le nuove realtà sportive del CLUB. Nicolò ha militato nel campionato italiano velocità in salita; partito con una 250 2 tempi, ha fatto conoscenza con una Honda 4 tempi, rendendosi conto che la differenza era tale da richiedere uno studio approfondito. Per l’anno prossimo frequenterà il trofeo Marchetti. Kevin Polenghi corre su una splendida honda moto3 ed è meccanico di se stesso; si è classificato nei primi 10 nella sua classe del CIV; per il prossimo anno l’imperativo è vincere, Gira al Mugello nei tempi di una 1000 con una moto di 90 kg di peso.

Che dire di Andrea Borella, fresco campione italiano assoluto nei trofei Italia di supermotard; un titolo inaspettato viste le complicazioni tecniche della sua honda; da martello nelle ultime gare ha vinto la sua rincorsa per due punti; per il 2016 nuova squadra e l’attacco agli Italiani e internazionali d’Italia.

E poi riconoscimenti a Donato Grazioli, Manuel Bizzocchi, Massimo Boccelli, Andrea Bellingeri, Marco Zani e Davide Provetti. Mancava solo Marco Pagani, protagonista del Tourist Trophy. Ha ravvivato la serata Alfredo Gandolfi, al primo anno nel club, che ha deliziato i convenuti con una splendida MV AGUSTA 500 tre cilindri usata da Agostini del 1970.

Ed al termine della serata una rosa a tutte le mogli e fidanzate presenti, un pensiero garbato quasi a voler scusare chi in sella al cavallo di ferro spesso si dimentica chi li attende a casa.