Benvenuti nel sito ufficiale del Motoclub Torrazzo Cremona, affiliato alla Federazione Motociclistica Italiana F.M.I. ed al C.O.N.I. Il sito nasce con lo scopo di far conoscere a più persone le attività del Club. Siamo nati nel 1994 con il proposito di aggregare motociclisti che amano viaggiare insieme con il sole, con la pioggia, al caldo ed al freddo, visitando nuovi luoghi e conoscerne le tradizioni.

Il ritrovo di fine 2015

Il ritrovo di fine 2015
Il ritrovo di fine 2015

Un altro anno è passato ed i soci del MOTO CLUB TORRAZZO si sono ritrovati per il tradizionale scambio di auguri. 400 soci, 21 anni di esistenza e la stessa voglia di stare insieme. Quale migliore occasione per festeggiare i soci sportivi che hanno tenuto alto il nome del Club, cimentandosi in categorie diverse, dalla pista al supermotard, per andare in salita o addirittura al mitico tourist trophy, e celebrando soprattutto il nuovo che avanza: nuove giovani leve alle quali augurare uno splendido futuro sportivo.

Nicolò de Pinto e kenin Polenghi sono le nuove realtà sportive del CLUB. Nicolò ha militato nel campionato italiano velocità in salita; partito con una 250 2 tempi, ha fatto conoscenza con una Honda 4 tempi, rendendosi conto che la differenza era tale da richiedere uno studio approfondito. Per l’anno prossimo frequenterà il trofeo Marchetti. Kevin Polenghi corre su una splendida honda moto3 ed è meccanico di se stesso; si è classificato nei primi 10 nella sua classe del CIV; per il prossimo anno l’imperativo è vincere, Gira al Mugello nei tempi di una 1000 con una moto di 90 kg di peso.

Che dire di Andrea Borella, fresco campione italiano assoluto nei trofei Italia di supermotard; un titolo inaspettato viste le complicazioni tecniche della sua honda; da martello nelle ultime gare ha vinto la sua rincorsa per due punti; per il 2016 nuova squadra e l’attacco agli Italiani e internazionali d’Italia.

E poi riconoscimenti a Donato Grazioli, Manuel Bizzocchi, Massimo Boccelli, Andrea Bellingeri, Marco Zani e Davide Provetti. Mancava solo Marco Pagani, protagonista del Tourist Trophy. Ha ravvivato la serata Alfredo Gandolfi, al primo anno nel club, che ha deliziato i convenuti con una splendida MV AGUSTA 500 tre cilindri usata da Agostini del 1970.

Ed al termine della serata una rosa a tutte le mogli e fidanzate presenti, un pensiero garbato quasi a voler scusare chi in sella al cavallo di ferro spesso si dimentica chi li attende a casa.