La stagione 2011 di Andrea Borella

Una stagione altalenante quella di Andrea Borella, portacolori del Moto Club Torrazzo in SUPERMOTO, a causa della rottura dei rapporti di fiducia con il team sul finale di stagione, che gli hanno creato non pochi problemi sia dal punto di vista morale che di apporto tecnico, tanto da terminare la stagione internazionale OPEN con una gara di anticipo.
Ma il nostro pilota non si è perso d’animo, partecipando con la sua moto privata pressochè standar al king of motard dove ha vinto le manches di qualificazione, preso accesso alla semifinale dove ha chiuso secondo e alla finalissima dove ha chiuso terzo.
Andrea ha partecipato ai campionati internazionali d’italia open FMI chiudendo iI quattordicesima posizione finale dopo sesti e settimi posti assoluti, compromettendo il risultato finale per i già citati problemi con la squadra.
Borella si è cimentato anche nella prima prova di campionato europeo chiudendo dodicesimo di giornata con un ottavo posto in gara 2 ed un nono in gara 1.
Purtroppo la stagione si è conclusa con la rottura dell’omero in allenamento qualche mese fà, nella fase di preparazione della prova del salone di Milano.
Ma la stagione 2012 è già alle porte ed i programmi di Andrea con il nuovo team SBT sono ambiziosi, con la partecipazione alla Coppa Italia FMI, a trofei titolati ed alle prove dell’europeo che si svolgeranno in Italia, oltre che nel capionato svizzero al 99%.