Andrea Borella negli internazionali d’Italia

Intenso ma breve campionato Internazionali d’Italia a cui ha preso parte Andrea Borella.

Un campionato terminato in quarta piazza finale a pochissimi punti dal secondo, con l’ultima prova decisiva, dove tutto poteva succedere.

Andrea ha dato il massimo in entrambe le manches a partire da un’ottima qualifica che lo vedeva in prima fila allo start; due ottime partenze e tanta confusione alle prime curve lo hanno fatto terminare quarto di giornata con qualche irruenza di troppo da parte degli avversari, tutti a giocarsi il titolo.

Un campionato bellissimo e di alto livello, dove Andrea ha faticato nella prima tappa con materiale non collaudato e tantomeno sviluppato.

Una volta sistemate le cose ha centrato subito il podio

Andrea è sceso recentemente in pista per la coppa Italia a San Martino del lago dove ha centrato due secondi posti dietro al pilota del mondiale Sammartin; partito primo entrambe le manches,

In gara uno ha retto qualche giro per poi pagare di motore rispetto ad Elia, mentre in gara due ha lottato da guerriero per diversi giri chiudendo secondo di giornata.

Nel trofeo EICMA di Milano in supermoto open class Andrea ha ottenuto un buon warm up su una pista difficile da interpretare, molto tecnica e con poco tempo a disposizione. La qualifica lo ha visto segnare la pole con il giro record e giri veloci e costanti.

In gara uno è partito secondo e nell’attaccare il primo Andrea ha capottato sulla serie ritmica di doppi e whoops; ripartito abbastanza acciaccato ed in nona posizione il nostro pilote è riuscito a chiudere in seconda posizione. Nella superfinale, scattato primo e rimasto in testa fino all’ultimo giro con un ritmo costante e giro record di manches, a 4 curve dalla fine un doppiato non si è spostato nonostante le bandiere e le urla di Andrea; il secondo ne ha approfittato passando interno ed andando così a vincere.