2015 – la stagione sportiva di Andrea Borella

Andrea Borella ha aperto la stagione 2015 sul circuito di Castelletto di Branduzzo, circuito tecnico, molto veloce e con la particolarità di avere la Sky section asfaltata, ovvero sia i salti che le parabole in bitume.
Andrea prende parte alla categoria top level FMI del campionato interregionale FMI trofeo Dunlop xoffroad categoria S1 ELITE, con record di 130 piloti iscritti.
Le qualifiche non vanno bene con un nono posto totale e una terza fila penalizzante.
Ma con due partenze da manuale in entrambe le manches che lo vedono voltare alla prima curva in quarta posizione, arrivano due terzi posti dietro al vicecampione europeo e al campione europeo uscente 2014, e davanti a nomi noti come il francese Amodeo, Gaspardone e altri.
Ottima prestazione quella ottenuta in occasione della seconda prova, dove Andrea si è presentato dolorante per un ginocchio lesionato e naso fratturato rimediati nel cross, ma con una una terza posizione al via per tre giri incisivi fatti alla perfezione.
Nelle manches Andrea parte subito forte, e guidando pulito conquista un terzo e un secondo posto, che lo hanno portato in testa al campionato nell’assoluta generale.
La terza tappa si svolgerà sul circuito di Busca (CN) il prossimo 21 giugno.
Il nostro portacolori ha trovato anche il tempo per prendere parte alle riprese televisive per la pubblicità della SISAL match point che va in onda sulle emittenti televisive italiane più viste quali Mediaset e Sky.
Si tratta di una pubblicità che simula uno sport inesistente e impossibile, dove Andrea è in sella alla sua
Honda del team sbtracing, con la quale può mostrare il suo grande talento in quello che di meglio sa fare.