Ottobre 2008 – Venturini secondo nel Ducati Challenge

Grande finale di stagione per il team Boccelli sul circuito di Franciacorta.

Sono ora 4 i successi come Ducati Point nel Challenge riservato alla categoria Open. Massimo Venturini con la vittoria di domenica, si é visto sfumare il successo di categoria a due tornate dal termine della gara a seguito di una scivolata di Ballabio, 4° al momento. Il capoclassifica Sellone che seguiva 5°,  ha potuto così beneficiare della posizione che gli ha consentito di terminare con un punto di vantaggio. Ottimo secondo Massimo Boccelli in veste di guardaspalle.

10° posto in gara e terzo in classifica generale per Vittorio D’Amato nella categoria 750 Supersport, finito nelle retrovie a causa di una scivolata e autore di una buona rimonta.