La cena degli Auguri 2014

Alla fine di ogni anno solare si tirano le somme su come è andata, e questo avviene in qualsiasi campo. Anche il nostro sodalizio si è trovato nell’ormai consolidata cornice del ristorante Il Cavallino Bianco di Polesine Parmense per tirare le somme del 2014, festeggiare chi si è distinto durante l’anno, e augurarsi che l’anno in arrivo sarà sempre meglio di quello che ci lascia.

Si è parlato del tour di giugno organizzato per i soci verso l’Istria, delle prove in pista organizzate presso il circuito di San Martino del Lago, dal raduno di maggio, delle due mostre scambio che sostentano tutta l’attività del CLUB.

E così tra una portata e l’altra sono stati festeggiati i soci che si cimentano agonisticamente con i colori del nostro sodalizio.

Donato Grazioli che con la sua fida Yamaha DR350 si diverte nel Campionato Italiano Velocità Epoca 2 tempi fino a 500 cc japan; non ha velleità di vittoria ma con tanto spirito sportivo ha partecipato a tutte le gare del Campionato.

Nicola Sacco che partecipa al Campionato Italiano Velocità in Salita ove ha riportato discreti piazzamenti, contento di non essersi fatto male viste le avverse condizioni meteo che hanno condizionato non poco lo svolgersi delle competizioni tra marciapiedi e guard rail.

Andrea Bellingeri che partecipa nel trofeo amatori over 40, e che ha diputato una stagione a corrente alternata per via di guai tecnici e di una caduta a 290 km/ora che avrebbe potuto avere brutte conseguenze; nonostante tutto qualche piazzamento è poi arrivato, segno della ritrovata competitività.

Andrea Borella, ormai un nome importante nel campo del supermotard, che ha terminato quarto nel Campionato Italiano e che si è tolto non poche soddisfazioni sul palcoscenico ambito dell’EICMA di Milano.

Massimo Boccelli, del quale ormai si è scritto tutto e che quest’anno, tornato in sella ha subito centrato la vittoria nel MOTOESTATE classe OPEN OVER 45.

Stagione avara di soddisfazioni invece per Marco Zani, che ha partecipato al MOTOESTATE nella classe 600 DUNLOP con la YAMAHA R6. Qualche risentimento fisico, la rottura del motore al giro di boa della stagione ed alcune cadute hanno condizionato non poco la stagione.

Ed infine una menzione per Giuseppe Mainetti, sempre verde nelle moto storiche da GP, Davide Provetti nella 250 GP e Manuel Bizzocchi nel MOTOESTATE.

A fondo servizio il riassunto filmato dell’evento curato dal Consigliere Cesare Ronchini.