Benvenuti nel sito ufficiale del Motoclub Torrazzo Cremona, affiliato alla Federazione Motociclistica Italiana F.M.I. ed al C.O.N.I. Il sito nasce con lo scopo di far conoscere a più persone le attività del Club. Siamo nati nel 1994 con il proposito di aggregare motociclisti che amano viaggiare insieme con il sole, con la pioggia, al caldo ed al freddo, visitando nuovi luoghi e conoscerne le tradizioni.

Anno: 2011

Dicembre 2011 – metti un Ago a cena

una serata conviviale davvero importante quella passata con il grande campione Giacomo Agostini, che ha voluto onorare il nostro sodalizio con la sua presenza in una nebbiosa sera di dicembre. E così tra una portata e l’altra, tanti aneddoti e ricordi di una carriera sfolgorante, ed una dedica davvero speciale.

dicembre 2011 – gli Auguri a pranzo

Il Moto Club Torrazzo si rinnova. Quest’anno la tradizionale cena di fine anno si è trasformata in pranzo domenicale molto più vicino al Natale. La location sempre quella, il ristorante Il Cavallino Bianco di Polesine Parmense, una sicurezza.

Il MOTO CLUB TORRAZZO nella salita – Nicola Sacco

Una buona stagione quella di Nicola Sacco nella velocità in Salita, dove ha concluso al 4° posto finale nell’Italiano 600 OPEN, su un lotto di 31 classificati e pur disputando una gara in meno. Grazie a due brillanti piazzamenti nella seconda prova di Poggio Vallefredda il nostro portacolori è riuscito ad arrivare anche a podio.

Marco Zani nel Trofeo Metzeler

Un nuovo pilota del MOTO CLUB TORRAZZO è Marco Zani, classe 1983 che per il secondo anno si è cimentato nel Trofeo Italiano Amatori (Monogomma METZELER) classe 600 STOCK, in sella alla sua YAMAHA R6. Il Trofeo è riservato a piloti che non hanno mai conseguito risultati di rilievo in altri campionati.

La stagione 2011 di Andrea Borella

Una stagione altalenante quella di Andrea Borella, portacolori del Moto Club Torrazzo in SUPERMOTO, a causa della rottura dei rapporti di fiducia con il team sul finale di stagione, che gli hanno creato non pochi problemi sia dal punto di vista morale che di apporto tecnico, tanto da terminare la stagione internazionale OPEN con una…

L’Ufficio del Registro Storico della F.M.I. comunica che è disponibile sul sito internet www.federmoto.it alla voce registro storico, una nuova modulistica aggiornata, che diventa l’unica valida per effettuare la richiesta di iscrizione dei veicoli di interesse storico e collezionistico al Registro Storico Nazionale. In allegato la nota trasmessa a tutti i MOTO CLUB

Giugno 2011 – il MOTO CLUB TORRAZZO in Ungheria

Come da programma anche quest’anno il MOTO CLUB TORRAZZO ha organizzato per i suoi soci uno splendido giro

Maggio 2011 – Giacomo Agostini a Cremona

Il passaggio del pluricampione del mondo a Cremona è sempre un evento. Quale miglior modo di festeggiare il nostro Campione con un buon bicchiere di spumante, in occasione del suo passaggio in veste di partecipante alla 1000 Miglia storica in coppia con Jochen Mass, grande campione del passato su vetture a ruote coperte.

L’Italia ha un patrimonio di beni artistici e naturali che tutto il mondo ci invidia. Anche la provincia di Cremona nasconde particolari tesori naturalistici di notevole interesse.